Lavaggio Energetico

Il lavaggio energetco nasce dall'esperienza del dott. Nader Butto, medico cardiologo israeliano, il metodo unisce aspetti dell'essere umano in un modello energetico universale che congiunge informazioni provenienti da differenti culture e da diverse discipline che egli ha integrato e trasformato secondo le moderne teorie della fisica del campo quantico.

L'approccio terapeutico mette l'accento sulla relazione fra mente anima corpo fisico come componente essenziale dell'essere umano.
Questi tre elementi dovrebbero essere in continuo stato di equilibrio dinamico, alla radice della malattia troviamo quasi sempre un conflitto psicologico.

Il conflitto emozionale non elaborato correttamente porta al blocco energetico in una o più parti dell'energia dell'anima, la quale comporta uno squilibrio nell'energia elettomagnetica dell'organo coinvolto.
Lo squilibrio biomagnetico provoca una disfunzione nella funzione biochimica la quale si manifesta inizialmente come disfunzione metabolica e dopo un certo tempo come alterazione strutturale che corrisponde alla malattia organica.
Primo passo che porta al lavaggio energetico è capire e far riemergere il conflitto psicologico che ha provocato il blocco energetico, attraverso una semplice tecnica il terapeuta evidenzia l'anno e a volte anche il mese là dove tutto è partito, si aiuta il paziente a ricordare l'evento e nello stesso momento in cui avviene il ricordo si scatena una reazione emozionale immediata ma lieve che identifica la pronta seduta al lavaggio.

Lo scopo della seduta è di liberare i blocchi energetci alla radice e quindi non solo quello di liberare i chakra e i meridiani energeticamente, ma anche di sbloccare il contenuto emozionale che ha provocato il blocco energetico.

La seduta inizia sul lettino, il paziente si mette coricato con le gambe flesse e i piedi uniti, le ginocchia leggermente divaricate e le mani lungo i fianchi, vestiti comodi come ad esempio una tuta da ginnastica, ed accompagnati dal terapeuta per qualche minuto si inizia la respirazione chiamata circolare che è la base della seduta.
La respirazione circolare viene fatta in modo continuo, non vi sono pause tra l'inspirazione e l'espiazione, in questo modo il corpo ingloba molto ossigeno ( energia ) ; questo ha un effetto stimolante su tutto il sistema energetico.

A questo punto vengono fatte delle pressioni sui punti chakra da leggeri a più profondi in modo costante l'energia si sblocca e l'emozione emerge e con essa tutta la muscolatura si allenta. Varie sono le sensazioni durante il tattamento, Freddo - Caldo - Formicolio agli arti - Tremore - Sudorazione - Ricordi - Colori - Risata - Pianto - Tensione - Rabbia - Gioia ecc, tutte transittorie e del tutto personali.
Quando le varie emozioni riemergono e si sbloccano, il corpo rimane in una sorta di limbo piacevole e si ha la netta sensazione di pesare molto meno a fine seduta, ed è proprio così: le emozioni hanno un peso e pesano sul corpo dandoci molti problemi.

Tutti i terapeuti del Lavaggio Energetico formatosi da Nader Butto, sono in grado autonomamente di decidere se il paziente è adatto o meno al trattamento, non vi sono particolari controindicazioni, l'età di chi si sottopone varia dagli otto anni ai settanta come massimo ed ormai allo Studio Terapie Naturali sono decine le persone che hanno provato la gioia di togliersi dei pesi troppo grossi da portare nel proprio viaggio della vita.